SEZIONE SELEZIONE SPAZI:
Piccola scheda descrittiva Spazio Antologico EASTEND STUDIOS:
- Primogenito degli East End Studios, lo Spazio Antologico racchiude in sé tutto il fascino della location post-industriale : mattone rosso a vista, putrelle, travi in ferro e soffitto a “shed” sono magistralmente coniugati con elementi architettonici di design, ascensore in cristallo e travi porta luce che creano una cornice ricca di atmosfere suggestive.
Piccola scheda descrittiva Studio 90 EASTEND STUDIOS:
- Un grande spazio che sa farsi anche piccolo: 4.400 mq. complessivi suddivisi in varie aree, da 300 a 1.600 mq. Un camaleonte in grado di “cambiare pelle” per accogliere qualsiasi tipologia di evento, dalla manifestazione fieristica al lancio di un nuovo prodotto, ad una elegante cena di gala.
Piccola scheda descrittiva Spazio del Progetto EASTEND STUDIOS:
- Tra le location più piccole della famiglia East End Studios, rappresenta un gioiello nel recupero architettonico della facciata esterna, enfatizzato da una scalinata in alluminio che ripropone il felice sodalizio tra design e archeologia industriale. Ampie vetrate del soffitto a “shed” nel primo piano e tanto altro ancora, ne fanno uno splendido loft per piccoli eventi.
Piccola scheda descrittiva Studio 2000 EASTEND STUDIOS:
- Attualmente impegnata con produzioni televisive RAI, lo Studio 2000 è una location di quasi 3000 mq. con altezze che superano i 13 mt. Un ampio cortile d’ingresso e salette, uffici, camerini ed aree di supporto la rendono una location funzionale ed in grado di accogliere imponenti e complesse scenografie.
Piccola scheda descrittiva Spazio Litometalli EASTEND STUDIOS
- Con un’altezza di quasi 9 metri, attrezzata con un sistema funzionale di ganci sul soffitto per agevolare l’appendimento di scenografie e impianti tecnici, la nuova location si conforma al “mood” industriale, andando ad aggiungersi alle location già esistenti con i suoi 1.300 mq. di superficie netta. Dislocata accanto allo Spazio Antologico, Spazio Litometalli può lavorare in completa autonomia oppure ospitare eventi che per tipologia prevedano l’utilizzo di entrambe.
Piccola scheda descrittiva Spazio Luce EASTEND STUDIOS:
- Adiacente allo Spazio Litometalli, c’è uno splendido loft . Si compone di una serie di aree diversificate ma comunicanti tra loro e di un piccolo cortile a cielo aperto. Una location alternativa con i suoi 500 mq. lordi di superficie, suddivisi nella sala principale che ha ospitato set televisivi di famosi reality con il mattone rosso a vista e daylight, un piano superiore con 2 stanze e balconata perimetrale in affaccio sull’area sottostante, due aree accessorie di circa 120mq ed infine un’ampia area di servizio.
Piccola scheda descrittiva Spazio Caproni:
- Situata di fronte al parcheggio dello Studio 90, lo Spazio Caproni si articola in tre aree; una di esse è stato costruito un teatro di posa per la realizzazione di spot pubblicitari e set fotografici: un limbo tra i più grandi sul mercato ed annessa falegnameria in grado di realizzare in tempo reale e a costi contenuti scenografie articolate.
Un’altra area è dedicata a stoccaggio di materiali allestitivi ed una terza come area accessoria al teatro di posa o set per spot pubblicitari.