|
COCKTAIL BAR
DEHOR/GIARDINO
SPAZI EVENTI
SPAZI PER EVENTI AZIENDALI/SPAZI PER EVENTI
|
Hollywood Living, vero e proprio lifestyle brand legato alla vita notturna e al glamour, inaugura un nuovo spazio polivalente nel centro di Milano, progettato dallo Studio Rotella.
Hollywood Living è uno spazio polivalente che, attraverso la creazione di diverse aree, funge da contenitore poliedrico in continuo mutamento e mai uguale a se stesso.
Un luogo aggregativo che si trasforma, il colore cambia attraverso la luce domotizzata dei controsoffitti e delle pareti, attraverso ventidue monitor, come in un caleidoscopio le immagini di videoarte comunicano e raccontano, le opere d’arte (selezionate dalla galleria Cardi) animano e nobilitano gli ambienti, un angolo di verde crea una piccola oasi nel piano inferiore, un corner-press per sfogliare giornali e riviste. Piccole vetrine e corner-shop propongono prodotti di abbigliamento ed oggetti di design.
La spettacolarizzazione dello spazio viene esaltata attraverso un’estetica inedita accompagnata da una tecnologia domotica, in grado di mutare l’ambiente. Le diverse aree sono munite di sistemi Wi-fi per poter interagire e informarsi, comunicare ed intrattenersi.
Bianche le pareti ed il pavimento, bianchi gli arredi progettati ad hoc, questa la linea guida del progetto, il bianco appunto , dilata lo spazio, esalta la luce, ed eleva il cliente a protagonista assoluto, mentre l'oro, in riferimento al logo di Hollywood living, traccia una grossa stella sul pavimento e si ripropone nelle fughe che si inseguono sulle diverse superfici. Oro anche le toilette, attraverso pareti in policarbonato, riflettenti e luminose creano spazi dal carattere intimista.
Un banco bar che si presenta come una composizione di volumi scultorei rivestito in ottone lucido, delimita lo spazio al piano terra, questo elemento sofisticato e sinuoso integra la zona di somministrazione delle bevande e la postazione del dj.
In un momento storico in cui i luoghi commerciali come bar, club, show-room, negozi e le stesse gallerie d'arte sono in una crisi d'identità e faticano a suscitare nuovi interessi, nasce il bisogno di luoghi polivalenti nei quali in modo trasversale si intersecano le funzioni aumentando le possibilità di incuriosire e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più mutevole". E' inoltre di fronte alle vetrine del locale che è stato realizzato il "Green Box", dehor che come una scatola trasparente ospiterà eventi dedicati alle tematiche ambientali.
Diverse sono le Aziende partner di Hollywood living, interessanti sinergie che hanno permesso di ottenere un risultato sorprendente e originale attraverso l’utilizzo di prodotti all’avanguardia: Galleria Cardi Black Blox per l'arte, Vini Betella come partner, Poliform per gli arredi, Samsung per i video, People&Progect per i controsoffitti in Barrisoll e Buzzi&Buzzi per i corpi illuminanti.
|